Il Museo Storico del Castello di Miramare riapre sabato 1° maggio dopo il completamento di alcuni importanti lavori di restauro e conservazione che hanno riguardato i serramenti della dimora storica, per la manutenzione accurata dei quali si è reso necessario spostare e, di conseguenza, pulire e rimettere nella sede originale, tutti gli arredi delle stanze coinvolte.

Il Museo resterà aperto al pubblico dalle ore 9 alle 19 ogni giorno e, come da disposizioni ministeriali, nel rispetto delle normative vigenti, si ricorda che per il fine settimana è necessaria la prenotazione, che dovrà essere effettuata con almeno un giorno di anticipo attraverso una delle seguenti modalità:

Telefonica chiamando il numero: +39 0412770470 (lingue disponibili: italiano, inglese). Servizio attivo: da lunedì a venerdì 8:30 – 19:00; sabato 8:30 – 14:00

Online all’indirizzo: https://castellomiramare.vivaticket.it cliccando sul tasto “ACQUISTA”. Servizio attivo: h24

Al Museo, incluso nel biglietto d’ingresso, è possibile visitare il Focus on “La Scienza della Visione. Fotografia e strumenti ottici all’epoca di Massimiliano d’Asburgo”.

Vi preghiamo di osservare accuratamente le norme igienico sanitarie vigenti:

> mascherina sempre obbligatoria (coprendo sia naso che bocca)

> distanziamento interpersonale di almeno 1 metro

> divieto di assembramento

> igienizzazione frequente delle mani

Vi ricordiamo che il Parco di Miramare è aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle 19.