Saranno presentate martedì 2 aprile 2019 alle 15.30, nella cornice della Sala dei Gabbiani del Castello di Miramare, le due nuove “cartoguide naturalistiche” per adulti e per bambini, dedicate al Parco di Miramare, dalle peculiarità della costa fino alle pinete più interne. Curate dallo staff del WWF Area Marina Protetta di Miramare in stretta collaborazione con il Museo Storico e il Parco del Castello – con cui vige dal 2018 una convenzione per la promozione degli aspetti didattici e divulgativi – sono state in parte realizzate grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia (in particolare la mappa pensata per i bambini delle scolaresche in visita).

In occasione del workshop di formazione turistica per il personale degli infopoint regionali di PromoTurismoFVG, le cartoguide verranno presentate agli operatori e alla stampa alle 15.30 nella Sala dei Gabbiani del Castello di Miramare. Al termine della presentazione le mappe verranno “testate” con una guida dello staff WWF e del Museo storico con una visita nel parco.

Alla presentazione interverranno Andreina Contessa, direttrice del Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare, Maurizio Spoto, direttore dell’Area Marina protetta di Miramare, un rappresentante della Regione FVG e un rappresentante di PromoTurismoFVG.