Anche le statue parlano… nel Parco del Castello di Miramare!
![Anche le statue parlano… nel Parco del Castello di Miramare!](https://miramare.cultura.gov.it/wp-content/uploads/2022/10/DAY_12_MIRAMARE_0264.jpg)
Visite teatralizzate “Anche le statue parlano”, il progetto di inclusione della A.C.CulturArti, che finalmente arriva nel Parco del Castello di Miramare a Trieste. Il progetto nasce dall’idea che le opere d’arte e i luoghi che le ospitano non vadano solo visti, ma anche ascoltati.
Sabato 20 aprile (in caso di maltempo domenica 21 aprile) e sabato 4 maggio (in caso di maltempo domenica 5 maggio) gli attori Caterina Bernardi e Alessandro Maione e il cantautore Edoardo De Angelis – autore di tutti i testi del progetto – ci porteranno alla scoperta delle storie che il Parco del Castello di Miramare conserva, nasconde e protegge.
Sono previsti tre turni di visita per ciascuna giornata:
– ore 14:00 (1° gruppo);
– ore 15:30 (2° gruppo);
– ore 17:00 (3° gruppo).
I posti per le visite teatralizzate sono limitati. È necessaria la prenotazione.
L’ingresso al Parco e allo spettacolo sono gratuiti. Prenotazioni cliccando qui
Il progetto “Anche le statue parlano” è finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ed è organizzato dall’Associazione Culturale CulturArti in partenariato con la Direzione Regionale Musei del Friuli Venezia Giulia e il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare.