CACCIA AL TESORO NEL PARCO DI MIRAMARE 
in collaborazione con il WWF – Area Marina Protetta di Miramare
domenica 8 dicembre 2019 alle ore 10.00
 
Martin lo Škrat e lo scherzo a San Nicolò
Questa volta quel birbante dello Škrat l’ha combinata davvero grossa: ha rubato la lista che San Nicolò aveva preparato per ricordarsi tutti i doni richiesti dai bambini!
Il povero Santo ha fatto del suo meglio per fare tutto a memoria e non deludere i bimbi, ma ha assai paura di essersi dimenticato qualche regalino. Uno dei suoi aiutanti gli ha detto di aver visto lo Škrat aggirarsi furtivo nel parco di Miramare: forse è lì che ha nascosto la lista!
Non bisogna perder tempo, e cercarla immediatamente… ma il Parco è grande e il vecchio Nicolò ha bisogno di aiuto!
Bambini e genitori sono chiamati a raccolta domenica 8 dicembre alle 10.00, con ritrovo al BioMa (ex Scuderie del Castello di Miramare), per cercare la lista nel Parco… stando attenti al piccolo briccone, che potrebbe ancora aggirarsi in zona!
A fine ricerca, il buon Santo avrà senz’altro piacere di mostrare la sua riconoscenza a chi lo aiuterà, e offrirà la merenda a tutti i bambini presenti.L’evento per famiglie (bambini dai 6 anni in su) è gratuito e a numero chiuso, e viene svolto nell’ambito della collaborazione tra l’AMP Miramare e il Museo Storico del Parco e il Castello di Miramare, con il supporto della Regione FVG.ORA e LUOGO DI RITROVO: ore 10 presso il Bioma (ex Scuderie del Castello)
Le attività di svolgeranno all’aperto, nel Parco di Miramare
CONCLUSIONE: ore 11.30 presso il BioMa – per premiazioni e merenda
L’attività potrà essere sospesa in caso di maltempo.
ISCRIZIONI OBBLIGATORIE: 040 224147 int. 3 – info@riservamarinamiramare.it
(massimo 35 partecipanti)
(ph. Disegno del Parco di Miramare a cura di Chiara Fontanot)