Si è svolta questa mattina, nella splendida Sala del Trono del Castello di Miramare, la conferenza di presentazione della Rassegna Estiva “Il Rossetti a Miramare – con uno sguardo di infinito amore.”

Dal direttore del Museo storico Andreina Contessa, dal presidente del Teatro Stabile del FVG Francesco Granbassi , dal sovrintendente Giuliano Polo e dal Direttore Artistico Paolo Rodda della Fondazione Teatro Verdi Trieste, è stata illustrata l’intensa stagione di concerti, spettacoli e rappresentazioni teatrali che si svolgerà nel Parco del Castello di Miramare.
Si inizia con un doppio concerto, al tramonto del 29 giugno (che vedrà protagonista assieme all’Orchestra del Teatro Verdi un intenso Sergio Rubini) e all’alba del 30 giugno e si prosegue fino al 24 luglio.
In programma, oltre ai concerti, tre spettacoli teatrali, di cui uno inedito: “Discorsi amorosi da ascoltare e leggere al tramonto!”, dal 20 al 24 luglio alle ore 20 a cura di Paolo Valerio e interpretato da Stefania Rocca, stella del cinema e del teatro italiani. A lei si affiancheranno un attore e musicisti dal vivo.
Leggi il comunicato completo qui