MiraLAB, il primo spazio interamente dedicato alle attività didattiche nel parco.Il Museo di Miramare dispone di un luogo adatto per le attività educative e di un proprio progetto strutturato e organico. Con l’apertura di MiraLAB gruppi scolastici e famiglie possono interagire con gli spazi aperti del Parco guidati da esperti dell’Associazione Studio Didattica Nord Est che realizzano laboratori e percorsi tematici su botanica, fauna, geologia architettura, storia, arte e collezionismo.

È uno spazio che permette ai ragazzi e ai bambini di vivere nuove esperienze a contatto e alla scoperta del Parco che lo circonda, un altro fiore all’occhiello del complesso di Miramare che, sempre più, diventa un luogo di bellezza e cultura, aperto a tutti, inclusivo, dove si impara e ci si emoziona.

Le proposte educative toccano sia l’ambito naturalistico sia quello storico artistico, permettendo di approfondire i diversi aspetti del Parco con percorsi e laboratori tematici che toccano diverse macroaree.

SEZIONE NATURALISTICAArea tematica: Botanica e paesaggioArea tematica: FaunaArea tematica: geologia SEZIONE STORICO ARTISTICAArea tematica: ArchitetturaArea tematica: Arte e collezionismoArea tematica: StoriaArea tematica: Letteratura

Info e prenotazioni:
Per informazioni più dettagliate sulle singole attività e per concordare date e modalità degli interventi si può scrivere a
miramare@studiodidatticanordest.it 

oppure  contattare i seguenti recapiti:
340/7634805; 348/3326765

Scarica il depliant per saperne di più: Pieghevole-Attivitaa-Educative-PARCO-studio-didattica-nord-est