Iniziano lunedì 19 maggio le operazioni di riallestimento delle aree all’ingresso del Museo di Miramare in gestione al concessionario dei servizi aggiuntivi CoopCulture, che ospitano il bookshop e la biglietteria del Castello. Non ci saranno interruzioni di servizio per i visitatori, in particolare per quanto riguarda la vendita dei biglietti. Non si potranno invece comprare per i tre giorni che servono a realizzare il nuovo bookshop i libri e i souvenir: lunedì, martedì e mercoledì saranno potenziati i due punti vendita delle Scuderie del Castelletto per soddisfare comunque le richieste dei numerosi visitatori di questi giorni.

Il cronoprogramma dei lavori prevede che il 19 e il 20 maggio il bookshop venga chiuso sia all’accesso sia alla vendita. Mercoledì 21 quando si prevede di riaprire nel corso del pomeriggio.

Per quanto riguarda la biglietteria, lunedì 19 e martedì 20 tutto il giorno è garantirà l’apertura regolare (il flusso di visitatori sarà previsto direttamente in biglietteria non passerà dal bookshop). I i gruppi prenotati utilizzeranno la biglietteria delle Scuderie per tutte le operazioni, la consegna audioguide e la partenza con la guida). Gli orari di apertura di Scuderie e Castelletto saranno potenziati e aperti dalle ore 9 alle ore 19.

 

Si prevede la fine di tutti i lavori mercoledì mattina con la ripresa della vendita regolarmente dal pomeriggio.

Questa operazione di restyling segue la realizzazione del punto vendita al Castelletto che, con la presenza di oggetti e souvenir dallo stile raffinato ed esclusivo ha riscosso un gran successo tra i visitatori e si aggiunge all’allestimento del bookshop alle Scuderie che invece è pensato per accompagnare la mostra in corso, attualmente Naturae, ambienti di arte contemporanea.