Dentro al Castello di Miramare una fioritura di carta con l’esposizione dei preziosi volumi nella mostra Ars Botanica e fuori, nel rigoglioso Parco, un tripudio di colori primaverili.

I due aspetti della primavera a Miramare si potranno apprezzare domenica, con una visita guidata dedicata alle famiglie con bambini dagli 8 anni, che permetterà di osservare la continuità botanica tra interni ed esterni e di aguzzare la vista per scoprire i dettagli più minuti e raffinati che parlano il linguaggio dei fiori, anche grazie ad un nuovissimo opuscolo che sfiderà “l’occhio botanico” dei visitatori e guiderà i partecipanti nell’esplorazione di particolari nascosti.

La visita rientra nel programma di esperienze educative del Museo storico e il Parco del Castello di Miramare curate dallo studio da Studio didattica Nord Est e si svolgerà in due turni dalle 14.30 alle 15.45 e dalle 16.00-17.15.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria tramite la mail eventi.miramare@cultura.gov.it. L’attività è gratuita inclusa nell’acquisto del biglietto d’ingresso al Castello.