Storie per i più piccoli (0 – 6 anni)

Quando

15.02.2023

10:00 - 12:00

Storie per i più piccoli (0 – 6 anni)

Miramare nel 2023 ospiterà un ricco programma di iniziative per i più piccoli, con incontri di promozione della lettura e laboratori dedicati a bambine e bambini da 0 a 6 anni.

Le nuove proposte nascono dal consolidato sodalizio tra il Museo storico e il WWF AMP Miramare che hanno messo a punto la proposta grazie alla partecipazione del programma regionale Leggiamo 0-18, il programma nazionale Nati per Leggere e il progetto Un Villaggio per Crescere, entrambi coordinati in Friuli Venezia Giulia dal Centro per la Salute del Bambino Onlus, organizzazione riconosciuta dal Miur che si propone di contribuire a migliorare la condizione dell’infanzia attraverso interventi di sostegno alla genitorialità.
Un Villaggio per Crescere è un progetto nazionale che a Trieste ha realizzato due spazi grazie al finanziamento della Fondazione di Generali The Human Safety Net: uno a Valmaura in collaborazione con la Cooperativa Orsa e con la co-organizzazione del Comune di Trieste, l’altro a San Giacomo in collaborazione con la Cooperativa La Quercia. Le attività sono gratuite e rivolte a tutte le famiglie con bambine e bambini da 0 a 6 anni.
Prossimo appuntamento 15 febbraio, dalle ore 10.00 alle 12.30.
Nella maestosa Sala del Trono del Castello di Miramare due educatrici del Villaggio per Crescere leggeranno assieme alle famiglie storie per bambini e bambine da 0 a 12 mesi, accogliendo non più di 8 famiglie (un adulto accompagnatore + bambino/a). Al termine delle letture seguirà una visita del Castello: ritrovo alle ore 10 nel piazzale principale del Castello davanti alla fontana.
L’attività è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione al numero +39 3389328424 o via mail trieste@villaggiopercrescere.it. Consigliato l’utilizzo della fascia e del marsupio per questioni logistiche.