“Il Rossetti a Miramare. In una notte così…” Si rifà fin dal titolo a suggestioni shakespeariane l’edizione 2022 della rassegna estiva che nasce dalla collaborazione fra il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare ed il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e che per più di un mese, fra il 16 luglio ed il 28 agosto, percorrerà gli splendidi spazi di Miramare.
Quest’anno il programma si svilupperà fin dal tardo pomeriggio: sotto i maestosi alberi del Parco spettatori adulti e bambini potranno infatti divertirsi con il teatro delle marionette dei Piccoli di Podrecca. Nel momento delicato e poetico del tramonto inizieranno due spettacoli itineranti, occasione rara per godere della fusione fra la bellezza degli scorci naturali e l’emozione della prosa e della poesia. Mentre sarà la luce delle stelle – il 16 luglio alle 21.30 – a rendere ancor più magica l’inaugurazione della rassegna, nel nome della grande musica di Beethoven e in partnership con la Società dei Concerti di Trieste.
Dal 19 al 31 luglio, alle 19.30 ritorna in un’edizione rinnovata “Shakespeare in the Park” a cura di Paolo Valerio, spettacolo che lo scorso anno ha registrato grande successo.
Novità dell’edizione 2022 sono i Piccoli di Podrecca, preziose marionette a filo, che il cividadese Vittorio Podrecca rese famose nel mondo a partire dal 1914.
Prima assoluta, il 18 agosto – e repliche fino al 28 sempre alle 19.30 – per “I segreti dei giardini dell’Arciduca”.
LUDWIG VAN BEETHOVEN
SINFONIA N. 1 IN DO MAGGIORE, OP. 21 – EGMONT OP. 84
in collaborazione con Società dei Concerti Trieste
https://www.ilrossetti.it/it/spettacoli/ludwig-van-beethoven-3079
SHAKESPEARE IN THE PARK
Frammenti d’amore, passione, potere, gelosia
I PICCOLI DI PODRECCA
Il “Varietà” en plen air
https://www.ilrossetti.it/it/spettacoli/i-piccoli-di-podrecca-3081
I SEGRETI DEI GIARDINI DELL’ARCIDUCA
Il sogno eterno di un principe viaggiatore
https://www.ilrossetti.it/it/spettacoli/i-segreti-dei-giardini-dell-arciduca-3082
Recent Comments