L’attore austriaco Johannes Nussbaum che personifica l’Arciduca Massimiliano d’Asburgo nella nota serie televisiva di Netflix “L’imperatrice” (Titolo originale: Die Kaiserin) basata sulla vita dell’imperatrice Elisabetta d’Austria, è stato questa mattina al Parco e al Castello di Miramare per un’approfondita visita che lo aiuterà a calarsi con maggiore intensità e vigore nella parte del fratello di Francesco Giuseppe.
Una visita richiesta dallo stesso attore, prima di accingersi a registrare gli episodi della terza stagione, per meglio conoscere i luoghi dove Massimiliano ha vissuto gli anni più felici prima di partire per il Messico dove, purtroppo, troverà la morte.
La prima stagione de “L’imperatrice” è stata rilasciata nel settembre 2022. È stata la seconda serie più vista a livello globale per due settimane, nonché la settima serie tv non inglese più popolare del 2022. La seconda stagione è uscita nel novembre 2024 confermando il successo della prima.
Piacevolmente colpito dall’autenticità dei luoghi che ha visitato, Johannes Nussbaum si è prestato a posare per alcuni scatti nei luoghi iconici della vita quotidiana del personaggio storico che interpreta.