AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la partecipazione alla procedura negoziata senza bando previa consultazione, ove esistenti, di almeno 5 (cinque) operatori economici, nel rispetto di un criterio di rotazione degli inviti, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. e) del D.Lgs. 31 marzo 2023 n. 36, che verrà avviata dal Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare (TS), viale Miramare snc, per l’affidamento della fornitura e posa in opera per la realizzazione dell’allestimento espositivo degli spazi interni ed esterni delle Scuderie del Castello di Miramare in funzione all’avvio della mostra “Kosmos. Il veliero della conoscenza”, da realizzarsi dal 06/11/2023 al 05/07/2024, date non derogabili.

 Si pubblica oggi 3/10/2023 l’avviso di manifestazione di interesse per l’affidamento della fornitura e posa in opera per la realizzazione dell’allestimento espositivo degli spazi interni ed esterni delle Scuderie del Castello di Miramare in funzione all’avvio della mostra Kosmos. Il veliero della conoscenza, da realizzarsi dal 06/11/2023 al 05/07/2024.

Il presente avviso è finalizzato al perfezionamento dell’indagine di mercato, al fine dell’individuazione di almeno 5 (cinque) operatori economici, ove esistenti, in possesso dei requisiti di seguito indicati, che saranno invitati alla successiva procedura negoziata tramite specifica richiesta di offerta, RDO tramite Me.PA., per l’affidamento della fornitura con posa in opera in oggetto e ciò nel pieno rispetto dei principi di imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, economicità, efficacia, tempestività e proporzionalità.

Esso ha quindi natura meramente esplorativa, non dà diritto ad alcuna forma di remunerazione neanche a titolo di rimborso spese, non vincola in alcun modo il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare, che si riserva di interrompere o sospendere il procedimento avviato e senza che ciò possa ingenerare negli operatori economici alcun affidamento rispetto al successivo invito alla procedura negoziata.

Nell’avviso pubblico che può essere consultato e scaricato a questa pagina, sono indicati anche i requisiti di partecipazione degli operatori economici che potranno avere accesso alla successiva procedura negoziata e il valore stimato dell’affidamento. Si fornisce anche una relazione generale di progetto in attesa del progetto esecutivo che sarà reso disponibile agli operatori economici invitati.

Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara dovranno essere inviate, esclusivamente a mezzo PEC, all’indirizzo mu-mira@pec.cultura.gov.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 13 ottobre 2023.