Da venerdì 23 iniziano le passeggiate alla scoperta del Parco di Miramare, in collaborazione con Promoturismo e l’Associazione Studio Didattica Nord Est.

Parco di Miramare – passeggiare nella verde bellezza in riva al mare

Un Parco botanico nato a metà Ottocento dal sogno di un arciduca dal gusto raffinato ed eclettico, amante del mare, esploratore, poeta e appassionato botanico: il giardino di Massimiliano d’Asburgo abbraccia il bianchissimo Castello di Miramare dando vita ad un luogo speciale, nobile e romantico, tra natura, arte e bellezza.

– passeggiata all’ombra dei giganti verdi del parco
– panorama sui giardini formali
– itinerario tra angoli nascosti e scorci sul mare e sul Castello
– un’emozione di colori, suoni e profumi

DESCRIZIONE DELL’ESPERIENZA

Questo suggestivo itinerario ci porterà a seguire tortuosi vialetti e acrobatici gazebo per raggiungere sempre nuovi affacci sul mare, tra zampillanti fontane ed esotiche fioriture, monumentali specie arboree e delicate balaustre.

In pochi ettari, Massimiliano è riuscito a far convivere armoniosamente suggestioni del giardino paesistico e formale, esemplari di specie autoctone, mediterranee ed esotiche, padiglioni dal gusto orientaleggiante e mitteleuropeo in un crescendo di meraviglia che lascia senza fiato.

DETTAGLI: ritrovo presso infopoint FVG presso la Porta della Bora.
Il percorso non è adatto a carrozzine, passeggini e persone con difficoltà motorie poiché prevede scalinate in salita e in discesa.

Maggiori informazioni sul sito https://www.turismofvg.it/booking-delle-esperienze?re-filter-location=Trieste&re-filter-latitude=45.6495264&re-filter-longitude=13.7768182&re-filter-radius=15&re-product-id=259356